Quantcast
Channel: viaggio – Autoaspillo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Canzoni per un viaggio in auto alla riscoperta di te stessa

$
0
0

 

Viaggiare in auto da sola a volte è un modo per ritrovarsi, schiarirsi le idee, ritrovare quella forza che si ha dentro e che la routine quotidiana ti porta via. Le ruote a contatto con l”asfalto, il paesaggio e le nuvole fanno volare la mente mentre le canzoni dallo stereo aiutano le nostre riflessioni. Può essere una fuga ma anche un modo per affrontare la realtà che ci circonda con nuova vitalità.

Viaggio in auto alla riscoperta di te stessa attraverso la musica

On the road è il libro per eccellenza sul viaggio. Jack Kerouac lo scrisse ascoltando il jazz che amava da impazzire. In quel libro i protagonisti viaggiano da un punto all”altro degli Stati Uniti su auto di fortuna e la musica li accompagna sempre. Un altro film che parla di riscoperta di se stessi è Stand By Me. Per iniziare il nostro viaggio, è questa la canzone che ci dà il via, nella sua versione originale di Ben E. King.

Per un viaggio così, Vasco ha una canzone adatta a quello che proviamo: Una Canzone per Te, dal vivo a San Siro, ci accompagna in modo sensuale.

Continuando con il rock, le Bangles con Eternal Flame ci cullano con la loro melodia piena di grinta.

Se c”è un gruppo che attraverso le loro canzoni e i loro testi aiuta quando vogliamo cercare noi stesse, quelli sono gli Aerosmith. La voce calda di Steven Tyler ci prende per mano con uno dei loro brani più intensi, I Don”t Want Miss a Thing.

I Kiss sono conosciuti come i signori dell”eccesso glam rock americano ma tra le loro canzoni c”è una bellissima ballata che si intitola Beth: tenerissima e dolcissima si ascolta veloce come i chilometri che percorriamo, raggiungendo le stelle.

Michael Jackson è un mostro sacro: Man in The Mirror è la canzone perfetta per inoltrarci verso il nostro mondo interiore.

E” anche il tempo di sfogarci, di buttare tutto fuori come fanno i No Doubt con Don”t Speak.

Un”altra donna, Alicia Keys ci aiuta ancora nel nostro viaggio con Fallin”.

Il nostro viaggio è quasi finito. E” il momento di affermare chi siamo e che la vita è nostra. Jon Bon Jovi forse pensava a un viaggio del genere quando ha scritto It”s My Life.

Le nubi sono passate: ritorniamo a casa con una delle canzoni più belle e rasserenanti di sempre. Solo gli U2 potevano scrivere un brano come It”s a Beautiful Day.

Parliamone!

Ti sono piaciute queste canzoni? Tu quali aggiungeresti per un viaggio per riscoprire te stessa? Raccontacelo qui nei commenti!

L'articolo Canzoni per un viaggio in auto alla riscoperta di te stessa sembra essere il primo su Autoaspillo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Trending Articles