Quantcast
Channel: viaggio – Autoaspillo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Europa: in auto e a ritmo di musica

$
0
0

Chi di voi sogna un bel viaggio in Europa o ne sta progettando uno per l’estate che sta arrivando? Visto che sta per arrivare la stagione delle vacanze, è il momento di iniziare a scegliere la colonna sonora per attraversare le nazioni europee. E quindi, controlliamo l’olio alla nostra auto e iniziamo a preparare le canzoni giuste.

Si va in Europa con la nostra auto e tanta musica

Un viaggio in Europa è il momento perfetto per scoprire nuove realtà, nuovi posti magici, fare tante foto e portare a casa un pò di mondo. La canzone che può inaugurare il nostro viaggio è di certo Around The World dei Daft Punk: più in tema di questa!

L’auto va spedita e subito pensiamo alla prima città d’Europa che vorremmo visitare. La scelta cade subito su Parigi, città della moda e dell’amore. In questi anni Morrissey ha dedicato una bellissima ballata alla città francese e col suo ritmo, il nostro viaggio procede spedito.

Ma oltre a Parigi, c’è una città che si deve visitare almeno una volta nella vita. Ci lasciamo dietro le spalle le note di Morrissey, ci affacciamo sulle coste della Normandia con la nostra auto e traghettiamo verso Londra. Città cosmolita come poche, Londra ci chiama, come cantano i Clash.

Ci facciamo un bel giretto nell’isola britannica: la nostra auto ci porta davvero dove vogliamo e per fortuna abbiamo tanti giorni di vacanza. E allora attraversiamo di nuovo il mare, si deve andare a Dublino a bere una Guiness doc a ritmo di U2 con la loro ultima canzone!

E adesso è tempo di ritornare sulla terra ferma. Fare un viaggio in Europa è una continua scoperta. Perchè non andare in Olanda? E’una nazione bellissima con i suoi tulipani e i suoi mulini a vento. La raggiungiamo con la compagnia dei Red Hot Chili Peppers ma non chiedetemi perchè!

Ma adesso è tempo di andare a vedere le bellezze spagnole e anche i belli! Risaltiamo sull’auto mentre Freddy Mercury con Montserrat Caballè ci canta di Barcellona!

La nostra fuga continua. La strada è davanti a noi, la nostra auto, nonostante i chilometri è sempre in ottimo stato. Raggiungiamo un’altra meta mentre i Cars ci raccontano cosa vuol dire guidare.

Nel nostro viaggio abbiamo attraversato tante autostrade. All’ennesimo casello, non si può cantare che Ticket To Ride insieme ai Beatles!

Un viaggio in Europa non è completo se non si va a Berlino. David Bowie ha scritto alcune delle sue più belle canzoni in quella città e nel suo ultimo disco le ha reso omaggio con Where A We Now, viaggiando tra i luoghi più conosciuti della capitale tedesca.

Finiamo in bellezza il nostro viaggio in Europa con la musica di Bjork: ci porta un pò di freddo dalla sua lontana Islanda ma anche tanta allegria con “It’so quiet”.

Il nostro viaggio in Europa è finito. Tu stai organizzando un viaggio in auto in una di queste città? Che canzoni aggiungeresti? Raccontaci qualcosa qui nei commenti!

 

L'articolo Europa: in auto e a ritmo di musica sembra essere il primo su Autoaspillo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Trending Articles